Credo nell’identità dei luoghi,
nelle loro tradizioni
costruttive e culturali,
fonte di ispirazione
da rielaborare
in chiave contemporanea
Credo nell’identità dei luoghi,
nelle loro tradizioni
costruttive e culturali,
fonte di ispirazione
da rielaborare
in chiave contemporanea
progetti
servizi
progetti su misura
Nasce dai desideri del committente e dall’identità del luogo, influenzato dal contesto in cui si trova.
Le esigenze del nucleo familiare saranno soddisfatte senza alterare l’anima dell’architettura.
I dettagli, le forme, i materiali, le luci e i colori sono il risultato della ricerca e della sinergia tra l’architetto e il committente.
Il progetto finale sarà unico, fatto su misura, per chi lo abiterà.
coordinamento
Un progetto architettonico e la sua realizzazione sono il risultato del lavoro sinergico di un team di professionisti, siano essi ingegneri, operai, artigiani o fornitori.
Tutti contribuiscono alla sua realizzazione e alla qualità del risultato finale.
Per questo motivo il coordinamento del team è fondamentale per realizzare il progetto desiderato dal cliente.
supervisione cantiere
Grazie alla presenza costante sul posto, ai disegni precisi di ogni angolo, alla supervisione del lavoro e dei dettagli, è possibile realizzare un progetto a regola d’arte.
La presenza sul posto, l’analisi attenta del luogo e di come cambia la luce durante le ore del giorno, è l’ispirazione fondamentale per il progetto finale.
su di me
Cresciuta a Praiano, nel cuore della Costa d’Amalfi, da padre costruttore e madre sarta, sono cresciuta con il sogno di “vestire le case”.
Da loro ho imparato tecnica e precisione, mi hanno trasmesso dedizione e amore per i dettagli e i materiali, dalle trame grezze dei cementi e intonaci di cantiere a quelle raffinate dei tessuti.
Laureata in Architettura a Napoli presso l’Univeristà degli studi di Napoli – Federico II e specializzata a Milano presso il Politecnico di Milano in Progettazione architettonica di Interni e conservazione del costruito.
Adottata da Milano, dove sono cresciuta come architetto, ho collaborato con lo studio di architettura milanese Morigi9, su progetti a Milano, Londra e Svizzera.
Tornata a Praiano, il mio obiettivo è recuperare le tradizioni costruttive e i materiali dell’architettura mediterranea, i giochi di luce e ombra nei volumi e i colori naturali, le sfumature del mare e del paesaggio circostante.
Lo studio si trova a Praiano, in Costiera Amalfitana.
Insieme al collega ingegnere Guglielmo Amendola, oltre a condividere uno spazio creativo, rispondiamo a qualsiasi richiesta, fornendo al cliente assistenza per una progettazione completa.





